Pietra refrattaria: Cos’è e a cosa serve?

Inviato da:

La pietra refrattaria fa davvero la differenza nella cottura della pizza, perchè prepararla ad hoc  è assai difficile.
In primis la colpa è del fornetto di casa, che non riesce a raggiungere le temperature tipiche di un forno a legna o professionale.
Per ottimi risultati, i tempi di cottura sono fondamentali perche se troppo lunghi la pizza risulterà spugnosa, alta e con aspetto e sapore ben lontano da quella delle pizzerie, lo stesso vale se si ha la sbagliata ...

Continua a leggere
2

Caratteristiche dei Forni Pizza Elettrici

Inviato da:

I forni per Pizza Elettrici sono dei forni di tipo professionale che vengono utilizzati soprattutto nei bar, ristoranti, pizzerie o mense.

Questi tipi di articoli hanno diversi vantaggi, ecco descritti brevemente i principali.

In primo luogo sono di semplice installazione anche in cucine già operative. Infatti una volta trovato lo spazio o acquistato un carrello di supporto, la maggior parte dei forni necessita solo di una presa di corrente (spesso una normale 230V) e di un collegamento con la canna ...

Continua a leggere
1

Forni Pizza: Caratteristiche Generali

Inviato da:

I Forni per Pizza professionali sono degli strumenti altamente sofisticati che vengono utilizzati in strutture di medie e grandi dimensioni.

Esistono in commercio molti modelli di forni per pizza e questo articolo vuole riassumerne le caratteristiche principali in modo da aiutare tutti gli utenti a valutare quale modello utilizzare.

Principalmente esistono tre tipi di Forni: quelli a legna, quelli a gas e quelli elettrici.

Le differenze sono apprezzabili sia sulle differenze tecniche che di tipologia di pizza che si vuole ottenere.

Continua a leggere

0