Pietra refrattaria: Cos’è e a cosa serve?

Inviato da:

La pietra refrattaria fa davvero la differenza nella cottura della pizza, perchè prepararla ad hoc  è assai difficile.
In primis la colpa è del fornetto di casa, che non riesce a raggiungere le temperature tipiche di un forno a legna o professionale.
Per ottimi risultati, i tempi di cottura sono fondamentali perche se troppo lunghi la pizza risulterà spugnosa, alta e con aspetto e sapore ben lontano da quella delle pizzerie, lo stesso vale se si ha la sbagliata ...

Continua a leggere
2

Usare la Pietra Refrattaria per cuocere la Pizza in Casa

Inviato da:

Come sappiamo la preparazione di una buona pizza in casa e con il forno tradizionale risulta essere spesso complessa e i risultati non sono sempre quelli sperati.

I motivi possono essere diversi e il problema del forno è sicuramente uno di questi. Infatti i forni tradizionali di casa non riescono a raggiungere le temperature dei Forni Pizza a Legna o dei Forni Pizza Elettrici. Non arrivando alle giuste temperature i tempi di cottura si dilatano e la Pizza risulta spesso alta ...

Continua a leggere
0

Forni Pizza: Caratteristiche Generali

Inviato da:

I Forni per Pizza professionali sono degli strumenti altamente sofisticati che vengono utilizzati in strutture di medie e grandi dimensioni.

Esistono in commercio molti modelli di forni per pizza e questo articolo vuole riassumerne le caratteristiche principali in modo da aiutare tutti gli utenti a valutare quale modello utilizzare.

Principalmente esistono tre tipi di Forni: quelli a legna, quelli a gas e quelli elettrici.

Le differenze sono apprezzabili sia sulle differenze tecniche che di tipologia di pizza che si vuole ottenere.

Continua a leggere

0