Forni per pizza, la nostra esperienza.

Inviato da:

Indipendentemente dalle attrezzature, e modo di cottura utilizzate per la sua preparazione, la pizza e molto amata nella nostra famiglia.

Per la preparazione del impasto uso:
300 ml acqua tiepida
1 bustina di lievito secco, 7gr.
0.5 cucchiaio sale
0.5 cucchiaio zucchero
2 cucchiai olio
circa 500 gr di farina, forse un pò di più. In modo che l’impasto forma una massa compatta e lucida e si stacca completamente dalla ciotola.
La scelta più semplice è anche quella più efficiente e ...

Continua a leggere
2

Pietra refrattaria: Cos’è e a cosa serve?

Inviato da:

La pietra refrattaria fa davvero la differenza nella cottura della pizza, perchè prepararla ad hoc  è assai difficile.
In primis la colpa è del fornetto di casa, che non riesce a raggiungere le temperature tipiche di un forno a legna o professionale.
Per ottimi risultati, i tempi di cottura sono fondamentali perche se troppo lunghi la pizza risulterà spugnosa, alta e con aspetto e sapore ben lontano da quella delle pizzerie, lo stesso vale se si ha la sbagliata ...

Continua a leggere
2

Caratteristiche dei Forni a Legna e Funzionamento

Inviato da:

Per cercare di comprendere come funziona e quali caratteristiche possiede un forno a legna occorre capire prima che cos’è un forno a legna

I Forni a Legna vengono utilizzati da tempi antichissimi principalmente per la cottura di alimenti oppure per produrre il pane. Infatti i primi forni a legna nascono proprio in concomitanza dell’introduzione nella dieta del pane, infatti non vi era altra possibilità per cuocerlo se non con questo sistema.

Il Forno a Legna permette anche la cottura di altri alimenti, ...

Continua a leggere
0

Usare la Pietra Refrattaria per cuocere la Pizza in Casa

Inviato da:

Come sappiamo la preparazione di una buona pizza in casa e con il forno tradizionale risulta essere spesso complessa e i risultati non sono sempre quelli sperati.

I motivi possono essere diversi e il problema del forno è sicuramente uno di questi. Infatti i forni tradizionali di casa non riescono a raggiungere le temperature dei Forni Pizza a Legna o dei Forni Pizza Elettrici. Non arrivando alle giuste temperature i tempi di cottura si dilatano e la Pizza risulta spesso alta ...

Continua a leggere
0

Caratteristiche dei Forni Pizza Elettrici

Inviato da:

I forni per Pizza Elettrici sono dei forni di tipo professionale che vengono utilizzati soprattutto nei bar, ristoranti, pizzerie o mense.

Questi tipi di articoli hanno diversi vantaggi, ecco descritti brevemente i principali.

In primo luogo sono di semplice installazione anche in cucine già operative. Infatti una volta trovato lo spazio o acquistato un carrello di supporto, la maggior parte dei forni necessita solo di una presa di corrente (spesso una normale 230V) e di un collegamento con la canna ...

Continua a leggere
1

Forni Pizza: Caratteristiche Generali

Inviato da:

I Forni per Pizza professionali sono degli strumenti altamente sofisticati che vengono utilizzati in strutture di medie e grandi dimensioni.

Esistono in commercio molti modelli di forni per pizza e questo articolo vuole riassumerne le caratteristiche principali in modo da aiutare tutti gli utenti a valutare quale modello utilizzare.

Principalmente esistono tre tipi di Forni: quelli a legna, quelli a gas e quelli elettrici.

Le differenze sono apprezzabili sia sulle differenze tecniche che di tipologia di pizza che si vuole ottenere.

Continua a leggere

0

Fornetto Elettrico B1 con Comandi Manuali

Inviato da:

Fornetto Elettrico per pizza disponibile con Camera Singola o Doppia. Realizzato con materiali di altissima qualità,interamente in Acciaio Inox Aisi 304 e pavimento interno in materiale refrattario.

Viene utilizzato sia in ambito domestico che dal piccolo Bar, Ristorante o Pizzeria.

Caratteristiche tecniche:
Alimentazione: V. 230/50 Hz.
Temperatura di lavoro: 50 – 350 C°
Misure interne camera: Cm. 41 x 36 x 8 h
Misure esterne: Cm. 58 x 48 x 24,5 h
Consumo massimo: kW 1,6 / A 6,9
Peso: 23 Kg

Continua a leggere
0